Tutti noi qui lavoriamo assieme per lo stesso obbiettivo: far crescere l'Associazione Volontari Italiani Sangue (A.V.I.S.).
Forse proprio questo é l'aspetto più bello della nostra associazione: l'obbiettivo comune produce un "sentire" comune e cementa una forte amicizia fra gli associati.
In queste pagine puoi trovare tutte le informazioni sull'A.V.I.S., sui suoi obiettivi, i suoi compiti e la sua intensa partecipazione alla vita di ogni giorno con la consapevolezza di rendere un servizio utile a tutta la comunità.
Lo Statuto Nazionale Avis Deliberato il 17 Maggio 2003 in occasione della 67^ Assemblea Nazionale in Riccione Firmato il 13 Febbraio 2004 dal Ministro della Salute Prof. Girolamo Sirchia il…
Leggi tutto
L'Associazione Volontari Italiani Sangue (A.V.I.S.) è una associazione di donatori di sangue, di estensione nazionale, sorta con lo scopo di propagandare e realizzare il dono del sangue come atto di solidarietà umana e…
Leggi tutto
L'A V I S si costituì a Milano il 15/05/1927 per iniziativa di un giovane medico trasfusionista, il Dott. Vittorio Formentano, il quale aveva chiaramento capito, per esperienza professionale diretta,…
Leggi tutto
L'A V I S è la prima associazione di donatori di sangue a livello nazionale e la più consistente per numero di soci che sono attualmente oltre un milione. A…
Leggi tutto
Caro socio, vogliamo crescere insieme? Tu, in quanto donatore AVIS, sei consapevole di come sia importante la donazione del sangue effettuata con "regolarità", donare sangue è innanzitutto un dovere civico:…
Leggi tutto
Come si è visto in precedenza, dal 1927 l'attività di A.V.I.S. è volta a promuovere una donazione sicura del sangue. Va innanzitutto evidenziato che A.V.I.S. fornisce una delle poche occasioni…
Leggi tutto
In Italia, su una popolazione di 57 milioni di abitanti, il fabbisogno teorico di sangue intero è stimato intorno a 2.284.000 unità per anno e quello di plasma ai 700.000…
Leggi tutto
Come cita l'art. 2 dello statuto di A.V.I.S. il dono del sangue deve essere anonimo, gratuito, volontario, periodico e responsabile. In questo contesto è opportuno soffermarsi ad analizzare il significato…
Leggi tutto
CONSIGLIO DIRETTIVO Presidente Ferrara Giuseppe Vice Presidente Vicario Luigi Bruni Vice Presidente Sabino Gerardo Resta Segretario Giuseppe Acella Tesoriere Lotito Federico Consigliere Colantoni Francesca Consigliere Fares Bucci Andrea Consigliere…
Leggi tutto
“ Statuto dell’Avis Comunale di Corato” INDICE ART. 1 - COSTITUZIONE – DENOMINAZIONE - SEDE ART. 2 - SCOPI SOCIALI ART.3 - ATTIVITÁ ART. 4 - SOCI E VITA…
Leggi tutto