Certosa di Padula e Grotte di Pertosa

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

Ore 06:00: partenza con Bus GT della Ferrara Viaggi dai punti di ritrovo che vi verranno comunicati al momento della prenotazione.
Arrivo alla Certosa di Padula e visita guidata. La Certosa di San Lorenzo, maggiormente conosciuta come Certosa di Padula, è una meraviglia architettonica dichiarata nel 1998 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il tempio, dedicato a San Lorenzo, ha una particolare struttura che ricorda l’immagine della graticola, simbolo del martirio del Santo. Il corpo principale dell’edificio conta ben 320 stanze e si presenta in stile Barocco. Qui è presente il più grande Chiostro d’Europa, racchiuso da 84 colonne. Sono tanti gli ambienti suggestivi e di grande fascino dove i monaci vivevano, scandendo le giornate con preghiera e lavoro: la biblioteca, con il pavimento ricoperto da mattonelle in ceramica di Vietri sul Mare, la Cappella, decorata con preziosi marmi ed i vari ambienti, adibiti alle innumerevoli attività produttive. Al termine trasferimento alla volta delle Grotte di Pertosa. Pranzo in ristorante tipico.
Visita Guidata del percorso parziale delle Grotte dell'Angelo di Pertosa. Queste caverne di natura carsica stanno a "2500 m" sotto i Monti Alburni ed hanno dei paesaggi eccezionali e seducenti da ciascun punto di vista.
Al termine del percorso rientro per Corato previsto in serata.

La quota di partecipazione è di:

€ 25 (SOCIO AVIS, pranzo escluso)
€ 50 (SOCIO AVIS, pranzo in ristorante incluso)
€ 30 (CONIUGE/FIGLIO SOCIO AVIS, pranzo escluso)
€ 55 (CONIUGE/FIGLIO SOCIO AVIS, pranzo in ristorante incluso)
€ 35 (NON SOCIO AVIS, pranzo escluso)
€ 60 (NON SOCIO AVIS, pranzo in ristorante incluso)

Sono inclusi:
- Bus Gran turismo della Ferrara Viaggi;
- Entrata con visite guidate alla Certosa di Padula e alle Grotte di Pertosa;
- Pranzo in ristorante tipico (ove previsto);

LE PRENOTAZIONI SARANNO ACCETTATE ENTRO, E NON OLTRE, IL 01/06/2018. NEL CASO IN CUI LE PRENOTAZIONI ECCEDANO I POSTI A NOSTRA DISPOSIZIONE VERRA' COMUNQUE ACCORDATA LA PRIORITA' AI SOCI.

Per informazioni e/o prenotazioni rivolgersi presso la sede Avis Corato, Piazza Vittorio Emanuele, n. 23 o telefonare al numero 080 872 4178 .